Lo scorso 10 Settembre 2021 si sono svolti presso l’aeroporto di Lecce-Galatina i festeggiamenti per i 75 anni dalla costituzione della Scuola di Volo dell’Aeronautica Militare, sede del 61° Stormo.

Tra gli altri hanno partecipato i vertici dell’AM ed il CSM della Difesa Gen. Vecciarelli.

Tra gli ospiti, su invito dell’AM, anche la Formazione Legend, composta anche da velivoli che nel tempo hanno fatto parte della dotazione della Scuola stessa, tra i quali si annoverano il Fiat G46 I-AEKA della collezione Marchi-Sorlini, un Texan T-6 e il Macchi MB.326, mentre la chiusura della giornata è stata affidata, come sempre, alle Frecce Tricolori.

Notevole apprezzamento per le capacità di volo della Formazione Legend (che ha operato in formazione con i velivoli AM)  è stato espresso dagli Istruttori e Piloti del 61° Stormo.

L’impegno della formazione storica è stato notevole nel perido: la settimana successiva ha partecipato ai festeggiamenti per il 60° anniversario della formazione delle Frecce Tricolori.

Museo Volante